Visto che come al solito sto in crisi, col corso sto indietro, c'è la crisi economica, non so se voglio più disegnare, se voglio illustrare, o dipingere o fare altro, disegno quello che ho sempre disegnato da quando ero piccolo: personaggi per giochi di ruolo. Poi boh non lo so.
Potresti provare a creare un mazzo di carte per i giochi di ruolo ;) ora vanno di moda
RispondiEliminaeh si Andrea, magic o simili non sarebbe male.
RispondiEliminasei già un illustratore, devi solo farti assumere, e questa è la parte più difficile. dovresti girarti tutte le fiere con editori portandoti dietro i lavori milgiori. ancora meglio farsi un cd di presentazione. a me una volta mi hanno chiamto ( da treviso) dopo aver visto un cd che ho lasciato ad un acasa editrice. poi mi hanno scartato perchè volevano uno del nord:( giuro!
RispondiEliminaio questi limiti non li capisco, poi voglio dire anche se, e lo spero, era solo per motivi di organizzazione oggi gli illustratori lavorano tutto via mail, abbiamo testimonianze di illustratori e fumettisti che lavorano per gli americani, francesi o dove sia e stanno a Roma, in Sicilia, a Milano a Napoli. bah
RispondiEliminaTutti gli artisti ciclicamente entrano in crisi, ed ogni crisi - se affrontata nel giusto modo - serve per una crescita artistica.
RispondiEliminaGrazie Francesca :)
EliminaAlla miseria, alla faccia della crisi.... sono bellissimi. Non so quale sarà alla fine la strada professionale che vorrai intraprendere ma... NON smettere di disegnare.
RispondiEliminagrazie Boscho, dovrei mettere in ordine tutte le cose che ho in testa.
Elimina