mercoledì 30 novembre 2011

He-Man

Ahhh, Master of Universe, when i was child i had different charachters like He-man, Beast-Man, Skeletor and many others;
Ahhhh e chi se li scorda quando ero piccolo ne avevo parecchi; Heman, Beast-Man, Skeletor, Men at arms, insomma loro e i transformers (quelli in ferro) erano i giocattoli del periodo, chissà magari qualche altra illustrazioncina per omaggiarli la faccio.

7 commenti:

  1. Eh eh, io non ne avevo moltissimi ma li ho conservati (o meglio, dovrebbero essere da qualche parte in casa dei miei, spero). Ovviamente He-man, al quale hai giustamente donato una pettinatura più degna dell'orribile caschetto appioppatogli nella serie degli anni '80, veniva puntualmente sconfitto da Skeletor e soci..;)

    RispondiElimina
  2. ah ah ah Chriz allora eri schierato per l'esercito del teschiaccio; ma Panthor e Battlecat ce li avevi? Pensa che in America hanno fatto delle riedizioni dei vecchi stampi, inoltre molte ditte hanno fatto in serie limitate nuovi design dei personaggi.

    RispondiElimina
  3. A me purtroppo non li compravano i giocattoli pubblicizzati, m ain compenso avevo tanta plastilina per fare delle brutte copie. seguivo nei primi anni 80 gli episodi del cartonee poi mi picchiavo coi compagni al grido "per il potere di grayskull!"
    comunque gran bel disegno. prova uno sfondo sotto!

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosà, eh si costavano mi pare 7000 lire all'epoca; pensa al cartone ci lavorava Bruce Timm a quanto ho letto; non so se fargli uno sfondo magari provo a farne un'altro.

    RispondiElimina
  5. @Federico: oddìo, più che tifare per tutto l'esercito, mi piacevano Skeletor (che a parte la voce a citofono, era oggettivamente più figo e soprattutto non aveva il caschetto)e la cattivona di cui non ricordo il nome, ma che, per capirsi, era in pratica la versione malvagia di Teela. I due micioni non li avevo e se dovessi ragionare con la mente di allora dovrei pure aggiungere un "purtroppo". Però mi rifacevo con il disegno e anzi, ora che ci penso, è proprio copiando la muscolatura dei pupazzetti che ho cominciato a imparare qualcosa dell'anatomia umana: all'epoca leggevo ancora Paperino e Topolino e quei body builder in miniatura erano in effetti l'unico riferimento "realistico" a portata di mano.
    Ignoravo che Bruce Timm avesse lavorato alla serie animata...hai visto quante cose sa il Saladino;)

    @Rosario: mitica plastilina ;)

    RispondiElimina
  6. Yes,
    I grew up with He-man also. Saturday morning just wasn't the same without him.

    RispondiElimina